La società cooperativa agricola e forestale La Lioda ha sede a Calalzo di Cadore e si occupa prevalentemente della raccolta e della trasformazione di piante medicinali della zona: piante spontanee soprattutto, oltre a qualche altra coltivata.

Ne ottiene erbe secche da tisana o, da piante allo stato fresco, succhi, tinture madri, gemmoderivati, sciroppi, oleoliti, unguenti, avvalendosi sempre di metodi di estrazione tradizionali e rispettosi. Produce anche il caratteristico liquore digestivo «Amaro del Cadore».

Vende i propri preparati ad alcune farmacie, negozi di prodotti naturali ed erboristerie della zona e presso il proprio spaccio aziendale, annesso al laboratorio erboristico di via Padova, 38, a Calalzo di Cadore. Negli orari di apertura dello spaccio (attualmente dalle 15:30 alle 19 il martedì, il giovedì e la domenica, oppure, per orari diversi, concordando preventivamente al numero 0435/501563), è presente un erborista in grado di fornire qualche utile consiglio.

A questo recapito si potranno anche prendere accordi per una visita guidata al laboratorio erboristico, alle coltivazioni, la partecipazione ad escursioni botaniche o a corsi di argomento erboristico.